Dote Unica Lavoro è un sostegno all’inserimento o reinserimento lavorativo e alla qualificazione o riqualificazione professionale attraverso un percorso personalizzato e l’offerta di un insieme di servizi di avviamento al lavoro e di formazione che si rivolge, in una logica di complementarità, a coloro che risultano esclusi dal Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL”.
Dote Unica Lavoro ha l’obiettivo di accompagnare le persone in un percorso di occupazione o in un percorso volto al miglioramento delle proprie competenze mettendo a disposizione delle persone in cerca di lavoro un’offerta integrata e personalizzata di servizi.
Il beneficiario, a seconda del percorso cui accede, ha a disposizione una dote, ossia un insieme di servizi a cui corrisponde uno specifico budget, entro i cui limiti può definire con l’operatore i servizi più funzionali alle proprie esigenze.
La dote e il mix di servizi varia in relazione al percorso di politica attiva cui la persona è assegnata
Vuoi sapere se rientri tra i beneficiari di Dote Unica Lavoro?
Richiedi un appuntamento e vieni a trovarci per visitare le nostra struttura e avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sui nostri percorsi di formazione.